Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » iPad
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

iPad 5: 15% più sottile e 25% più leggero di iPad 4

$
0
0

ipad5ciccarese3-595x446

Nonostante l’attenzione dei più sia principalmente concentrata su iPhone 5S, Apple è al lavoro (per fortuna) anche su altri dispositivi diversi dal suo prossimo smartphone. Parliamo ad esempio di iPad 5, altro prodotto molto atteso e che dovrebbe arrivare quest’anno sul mercato.

E proprio sul prossimo Tablet di Cupertino sono emerse in queste ore interessanti novità riportate dal noto analista di KGI Securities Ming Chi Kuo, il quale ha riferito di essere entrato in possesso di alcune informazioni circa le future caratteristiche tecniche del Tablet Apple di quinta generazione.

Ming Chi Kuo ha infatti affermato che iPad 5 differirà dal suo predecessore iPad 4 innanzi tutto per leggerezza e spessore: si parla infatti di un terminale che potrebbe arrivare ad essere fino al 15% più sottile e fino al 25% più leggero di iPad 4, confermando sostanzialmente i rumors di questi mesi che volevano iPad 5 molto più simile, per tali aspetti, ad iPad Mini.

L’analista dà anche delle misure di riferimento, affermando che lo spessore di iPad 5 potrebbe essere compreso tra 7,5 e 8,0 mm con un peso pari a circa 500 grammi, risultato che si riuscirebbe a raggiungere anche grazie all’utilizzo della tecnologia touch GF 2 già presente su iPad Mini, in grado di garantire, oltre ad una migliore retroilluminazione LED, peso e spessore minimali.

Ming Chi Kuo parla anche di una possibile implementazione di un nuovo processore A7X realizzato da Samsung (quindi in controtendenza rispetto a quanto vociferato in questi giorni circa un definitivo affrancamento di Apple dal competitor coreano) e di una scocca realizzata in due varianti cromatiche, nera e argento.

Nessun cambiamento, invece, per quanto concerne il comparto fotocamera, che dovrebbe essere lo stesso implementato a bordo di iPad 4.

La produzione, infine, dovrebbe essere avviata nel periodo Agosto/Settembre 2013, con un probabile lancio sul mercato a ridosso delle festività natalizie.

Voi che ne dite?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Trending Articles