Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » iPad
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

iPad 5 come iPhone 5S: chip a 64 bit e Touch ID anche per il Tablet Apple

$
0
0

Stando agli ultimissimi rumors l’iPad 5 è davvero prossimo all’arrivo.

In molti, infatti, hanno individuato nel 22 Ottobre prossimo la data in cui i vertici di Cupertino presenteranno la nuova generazione di Tablet realizzata dall’azienda californiana e, come sempre, non mancano le sorprese in fatto di features.

Se già nei giorni scorsi si era parlato di un trasferimento anche sulla linea Tablet 2013 del comparto fotocamera presente a bordo di iPhone 5S, le corrispondenze tra i diversi dispositivi non sembrano limitarsi a questo singolo aspetto.

I bene informati, infatti, sostengono che anche su iPad 5 vedremo montato il famoso chip a 64 bit che tanto scalpore ha suscitato intorno all’ultimo melafonino, così come sarà integrato nel Tablet Apple di quinta generazione anche l’altrettanto innovativo Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ipotetiche specifiche tecniche che vanno ad aggiungersi alla ben nota possibilità che iPad 5 ricalchi, nel design, le linee dell’iPad Mini presentato il 23 Ottobre del 2012 e risulti “alleggerito” nel peso e nello spessore rispetto alla precedente generazione, anch’essa svelata un anno fa insieme al Tablet Apple da 7,9 pollici.

In più, notizia anche questa tutta da confermare, pare che Cupertino abbia predisposto la possibilità di ricaricare in modalità wireless il suo prossimo iPad attraverso particolari smart cover adibite ad hoc.

iPad 5, comunque, non dovrebbe essere l’unico device previsto per il 22 Ottobre: sembra infatti che, nella medesima occasione, Apple abbia deciso di presentare anche il suo nuovo OS X Mavericks e la nuova linea di Mac Pro, così come insistono le voci, nonostante le recenti ipotesi di rallentamenti nella produzione, sul lancio in contemporanea anche di iPad Mini 2 con Retina display.

Vedremo nei prossimi giorni se e quali informazioni arriveranno direttamente da La Mela.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Latest Images

Trending Articles